Lo smartphone con la miglior fotocamera

Qual è lo smartphone con la miglior fotocamera? Se la risposta che si cerca non implica dei vincoli di bilancio si potrebbe dare una risposta: Apple Iphone 11 Pro. Non è facile rispondere perché i vari marchi si rincorrono in questa corsa a chi ha la miglior fotocamera. Ultimamente però sembrano due i principali contendenti ovvero la cinese Huawei e la statunitense Apple.

Secondo l’autorevole sito www.digitalcameraworld.com il Huawey P30 Pro, uscito ad Aprile del 2019 si era aggiudicato il trono di miglior fotocamera di uno smartphone. Questo modello ha tre fotocamere posteriori di cui una da ben 40 MP e il suo punto forte sono le foto con poca luce.

L’Apple Iphone 11 pro ha anch’esso tre fotocamere posteriori da al massimo 12 megapixel, ma la differenza la fa il risultato finale. Secondo l’autore dell’articolo le foto realizzate dall’Apple appaiono molto più naturali mentre per altri modelli sono evidenti i segni delle correzioni che apportano i processori.

Credts Apple
Image Credits Apple

L’ultima valutazione da  fare è il prezzo, l’Apple Iphone 11 Pro va da poco più di 900 euro a oltre i 1000, mentre il Huawei P30 Pro si attesta nei negozi on line più noti sui 750 euro.

Lo smartphone con la miglior fotocameraultima modifica: 2019-11-14T18:27:29+01:00da fabrizio8011
Reposta per primo quest’articolo