Joomla Come inserire una mappa google in un articolo o un modulo

Joomla. Utilizzando questo famoso cms ho inaspettatamente avuto difficoltà a caricare una semplice mappa di Google Maps su un articolo. I soliti sistemi non funzionavano. Una volta copiato il codice da incorporare ho provato a incollarlo nell’editor dopo averlo disattivato con l’apposito tasto dello stesso editor, ma niente. Allora ho provato ad inserirlo con il comando – inserisci – media –  codice da incorporare, ma niente anche qui. Cercando sul forum Joomla ho trovato la soluzione: bisogna disattivare l’editor dalla configurazione globale.  Il metodo è valido anche per un modulo infatti basta andare su modulo-nuovo – personalizzato e anche li non ci sarà più l’editor, basta copiare il codice. Si può inserire la mappa anche in un articolo già pubblicato.

Ecco il mio video esplicativo

Joomla Come inserire una mappa google in un articolo o un moduloultima modifica: 2018-03-04T14:41:18+01:00da fabrizio8011
Reposta per primo quest’articolo