Lancia Delta HF Integrale Lego By Zeta Racing

In giro per youtube si trovano tanti “costruttori” che usano i mattoncini lego per creare modelli non prodotti dalla casa madre e in fondo questo è l’obiettivo di questo gioco che appassiona anche noi adulti. Questa è una bellissima riproduzione di una Lancia Delta integrale in livrea Martini realizzata da Zen Davide .

Impressiona la minuziosa precisione di ogni dettaglio fino ai freni a disco, il motore e il quadro sul volante.

Freecad 0.17 come scalare un oggetto How to scale an object

Supponiamo, dopo aver creato il nostro oggetto, di volerne altri modelli in diverse scale. Per farlo c’è una funzione specifica che si trova nell’ambiente di lavoro Draft.

 

en: After creating our object, we want other models in different scales. To do this there is a specific function that is in the Draft workbench

Freecad 0 17 come fare un foro e differenze rispetto a freecad 0 16

Se il video ti piace lascia un mi piace e condividi! In freecad 0.17 ho notato una differenza con il precedente che non mi piace molto. Quando si crea un solido su part e poi si vuole fare un foro su part design ora è necessario creare un corpo attivo. Prima bastava selezionare una faccia e disegnare il foro. Non so se il metodo che ho usato io sia il migliore o se c’è un modo di far rientrare il solido dentro il corpo attivo prima di fare il foro.

Freecad Aprire file stl (mesh) e come modificarlo

Con Freecad si può aprire un file stl? Si e può anche essere modificato. Il procedimento è semplice, ma come sempre su questo programma open source, è macchinoso. Il file l’ho scaricato da thingiverse da https://www.thingiverse.com/thing:291…

How to open a STL file with Freecad!

Ti potrebbe anche servire il procedimento inverso, ovvero passare da un solido a una mash in QUESTO MIO ARTICOLO

Un altro articolo che potrebbe esserti utile