Outback Mini RC 4WD Scaler 1:24 RTR

Il modellismo RC resta sempre uno dei miei interessi anche se l’avevo messo da parte. Di recente però ho visto questi mini RC scaler, molto carini e dal prezzo abbordabile rispetto ai modelli più grandi. Ho deciso allora di acquistare questo modello Outback Mini  Ranger 4WD Scaler 1:24 RTR. Devo dire che è anche più grande di quel che pensavo e mi ha pienamente soddisfatto. In questa mini auto radiocomandata gli ammortizzatori fanno il loro lavoro, le gomme morbidissime sono adatte ad aggrapparsi alle superfici per scalare con facilità. La durata della batteria ovviamente è quella che è e nel mio caso direi che sta sui 20 minuti di utilizzo continuo, ma potrebbe essere anche meno se usata con ancor più intensità. Il tempo di ricarica in ogni caso è abbastanza rapido e il cavo USB per ricaricare è ottimo. Questo modello è adatto a interni o esterni asciutti.

Ho realizzato un percorso  con i lego per testarne il funzionamento e questo è il video del  Mini RC  Outback Mini 4WD

 

Come aggiungere o cambiare la lingua alla tastiera

In qualche occasione può capitare di avere la tastiera impazzita perché involontariamente abbiamo cambiato il layout della tastiera, oppure ci serve cambiare la lingua alla tastiera volontariamente. Per cambiare la lingua quando se ne ha più d’una basta cliccare sull’icona IT nella barra degli strumenti e modificare la lingua fra le varie opzioni possibili. Se si ha una sola lingua questa icona non è visibile. In questo caso per aggiungere la lingua occorre andare nel pannello di controllo.  I passaggi sono:

  1. Pannello di controllo
  2. In alto a destra dove c’è scritto “visualizza per” passare a “icone grandi
  3. Selezionare l’icona Lingua
  4. Aggiungi una lingua

Questi passaggi possono essere usati anche per tornare all’italiano quando si è involontariamente cambiata la lingua della tastiera.

Lego tensegrità, la mia versione

Ultimamente è esplosa la moda di creare sculture Lego che mostrano il principio della tensegrità. Cosa è la Tensegrità? Leggiamo da wikipedia Tensegrità è un termine coniato dall’ingegnere Richard Buckminster Fuller per indicare un insieme di «tensione» e «integrità» (o coesione). Si tratta di una proprietà attribuita agli oggetti i cui componenti usano trazione e compressione in modo combinato, al fine di fornire loro stabilità e resistenza.

Io ho realizzato la mia versione Lego prendendo spunto da quella realizzata nel profilo Facebook della Lego.