Impostare Google come pagina iniziale da Chrome

google-1015751_1280

Quando si apre il browser internet si viene indirizzati in una pagina predefinita. Le impostazioni del browser ci consentono di decidere quale deve essere questa pagina. Se si vuole impostare Google come pagina iniziale ci sono pochi semplici passaggi da seguire.

Impostare Google come pagina iniziale

Per impostare Google come pagina iniziale ci si deve prima di tutto trovare sul browser internet Chrome in una qualsiasi pagina di un sito web. Rivolgendo lo sguardo in alto a destra della pagina internet si vedono 3 puntini subito sotto la x che chiude la pagina. Cliccando sui puntini si aprirà una finestra e fra le varie opzioni cliccare su “impostazioni”.

google impostazioni

Nella nuova pagina che si apre sulla sinistra si trova un menù da cui si deve cliccare su “browser predefinito”

google 2

Ancora una volta si aprirà una nuova pagina in cui si legge subito la dicitura “All’avvio” , sotto ci sono tre opzioni tra cui si deve scegliere la terza “apri una pagina o un insieme di pagine specifiche” . Accanto a quest’ultima opzione sono presenti 3 puntini, cliccando sui tre puntini e poi su “modifica” si aprirà una piccola finestra in cui inserire l’URL di Google che può essere copiato dalla barra degli indirizzi della pagina di google.it. Questa modifica imposta Google come pagina iniziale.

google 3

 

 

Impostare Google come pagina iniziale da Chromeultima modifica: 2020-10-08T14:16:41+02:00da fabrizio8011
Reposta per primo quest’articolo