Lego Technic, passione alla frutta

Ormai sono diversi anni che acquisto Lego Technic e il processo è sempre lo stesso, vedo il nuovo modello, grande entusiasmo, ideali progetti di modifiche varie. Lo acquisto, lo monto, prende polvere per uno o due mesi sullo scaffale e quindi lo rivendo. Devo dire che il mercato di questi oggetti è sempre ottimo, vanno via quasi subito. L’ultimo acquisto è il Volvo EW160E che ho acquistato per via del sistema pneumatico. Purtroppo la parte elettrica è a parte per cui per muovere la benna occorre premere il pistoncino e non c’è neanche  il vecchio serbatoio d’aria. Come sempre per me il montaggio è la parte più divertente, 1166 pezzi, manuale sempre perfetto, ho impiegato diversi giorni ma solo perchè questa volta ho dedicato davvero poco tempo. Ora lo ammiro sullo scaffale. Credo che non facciano più al caso mio visto che ho virato sul modellismo, soprattutto sui modelli con motore a scoppio. La cosa che non mi piace è che dopo poche ore il braccio con la benna perde pressione e si abbassa, per il resto è un bell’oggettino per chi magari ci gioca. Ho fatto un piccolo video di bassa qualità.