L’orribile doppiaggio dei Transformers G1 terza stagione

Questo articolo non è esattamente in tema con il mio blog, ma uso questo spazio per scrivere quello che mi passa per la testa quindi…

Credo che i transformers siano uno dei cartoni animati della nostra infanzia che ricordiamo di più, anche perchè continuano ad essere riproposti in varie versioni. Io mi riferisco alla serie originale ovvero Transformers G1 degli anni 80. Sinceramente pur piacendomi non è mai stato il mio cartone preferito in quanto non riuscivo a capirne totalmente la storia e perché cambiavano i personaggi da una serie all’altra. Comunque quei robot trasformabili per noi appassionati di macchinine erano irresistibili. Di recente ho rivisto il quarto film (per inciso davvero brutto) e mi è venuta la curiosità di cercare su youtube qualche immagine della serie animata originale.  Già il primo impatto non è stato dei migliori con dei disegni e animazioni non proprio di altissimo livello, ma il peggio del peggio è stato ascoltare il doppiaggio della terza stagione in questo video.

Come si può sentire alcuni robot parlano con strane voci, accenti, strascicamenti da idiota, insomma una schifezza. I doppiatori che hanno lavorato in questa serie sono in realtà ottimi doppiatori, come Alessio Cigliano (robot con accento francese!) che ha doppiato, oltre a Ken il Guerriero, anche Spock giovane nei film di Star Trek, tanto per fare un esempio. Il problema è che erano anni in cui i cartoni animati venivano doppiati in economia e dove i personaggi erano pochi o c’era a disposizione un ottimo caratterista sono venuti fuori anche lavori di qualità  almeno dal punto di vista vocale. I transformers presentavano un grosso problema perché avevano un sacco di personaggi ed evidentemente ogni doppiatore ha dovuto prestare la voce a più di uno. Non so perché qualcuno ha deciso, oltre a storpiare la voce in certi casi in modo assurdo, anche di fare accenti ed inflessioni improbabili rendendo alcune scene e dialoghi totalmente assurdi. Il risultato finale è anche parecchio comico purtroppo!

Lego City team da corsa dei fuoristrada

Ogni tanto la passione per i Lego riaffiora e mi compro qualche piccolo set. Al contrario dei Lego technic questi li conservo e ne ho una piccola collezione. In più sto cominciando a fare qualche piccolo stop motion. In questo caso presento il Lego City, Team da corsa Dei Fuoristrada. Un set piccolo, relativamente economico (in rapporto alla quantità di pezzi). Due minifigure che rappresentano due piloti (un uomo e una donna) con rispettivi quad. Il pick up nero dotato di carrello che porta i 2 quad, uno nel cassone e l’altro sul carrello. Accessori vediamo una tanica di benzina, ruota di scorta, 2 chiavi inglesi, cappellino per lui, capelli castani per lei e due caschi. E questo qui sotto è il video che ho realizzato.

Per chi lo volesse acquistare lascio un link di amazon.

https://amzn.to/2O4mFsO

Futura Elettronica Mini trituratore di stampe 3d

Futura Elettronica è un sito che vende prodotti di elettronica di vario genere, stampanti 3d, cnc e tanto altro. Io più di una volta mi sono rifornito da questo sito per i miei esperimenti casalinghi poi regolarmente lasciati a metà! Futura Elettronica ha anche un canale youtube dove mostra alcuni dei suoi prodotti. Questo che mostro in questo articolo  è in realtà un prodotto non elettronico ma manuale ovvero un mini trituratore di stampe 3d. Uno dei video più visti del canale, vedere oggetti che vengono macinati diverte tante persone, non so perché ma è così! Nel video c’è prima di tutto un utile tutorial di montaggio e poi si passa alle dimostrazioni pratiche.

Sound of steps of minifigures lego Suono dei passi degli omini lego

Ogni tanto mi diletto a fare degli stop motion con i lego e servono dei rumori, ho deciso di farmi io qualche file registrando dei suoni ecco ad esempio il suono dei passi di un omino Lego. Cliccando sul link si dovrebbe scaricare il file

Download: Lego sound of steps